LEZIONE PROVA E’ ANCORA POSSIBILE PARTECIPARE –
E’ OBBLIGATORIO LA PRENOTAZIONE –
La Danza per Bambini
– Avvicinare un figlio alla danza, che sia classica , moderna, oppure la danza contemporanea, è un’esperienza che li forma sia a livello fisico che mentale. La danza infatti, è una disciplina ricca di benefici, proprio perché, soprattutto nel periodo della terza infanzia, ovvero dai 6 anni fino all’inizio della pubertà, il bambino ha bisogno di essere guidato, oltre che di regalargli un momento di sfogo, gioco e piacere.
La danza per bambini infatti, presenta molteplici vantaggi che portano un genitore a scegliere:
– Benefici a livello atletico, come ad esempio il miglioramento del tono muscolare, della mobilità articolare, della coordinazione e della postura.
– Benefici a livello cognitivo, incrementando la concentrazione e sviluppando la memoria.
– Benefici a livello psicologico, soprattutto grazie agli esercizi che stimolano l’emotività e sensibilità del bambino in modo naturale e liberatorio, creando già dall’inizio una consapevolezza di sé e del proprio corpo, che porterà per tutta la vita.
Oltre a questi, bisogna considerare che grazie alla danza si possono migliorare autostima e capacità relazionali e sociali, cosa molto importante per avvicinare fin da subito, il bambino all’idea di gruppo.